Climate&Capitalism

Archivio di articoli da Climate&Capitalism in traduzione italiana

  • Fonte: Climate&Capitalism - 22.08.2024

    Questo articolo è stato pubblicato ll'11 agosto su Xinhua[Agenzia Nuova Cina], una delle due agenzie di stampa ufficiali della Repubblica Popolare Cinese. Le nuove linee guida sono importanti, ma resta da vedere come si tradurranno in azioni pratiche.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 14.08.2024

    Sebbene il caldo estremo sia in aumento in tutti i paesi del mondo, un rapporto dell'Unicef evidenzia che in cento di questi, oltre la metà dei bambini subisce il doppio delle ondate di calore rispetto a sessant'anni fa.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 11.08.2024

    All'inizio di novembre del 2023, poco prima dell'apertura del vertice COP28 a Dubai, un'azienda degli Emirati Arabi Uniti, fino ad allora sconosciuta, aveva attirato l'attenzione dei media per le notizie sui suoi potenziali accordi fondiari in Africa.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 27.07.2024

    Ottava parte di un articolo sulle cause e le implicazioni dell’entrata del capitalismo globale in un'epoca in cui le malattie infettive sono sempre più diffuse. Le mie opinioni sono soggette a continui dibattiti e verifiche pratiche. Attendo vostri commenti, critiche e correzioni.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 03.07.2024

    La compensazione consente alle aziende di aumentare le emissioni, ottenendo al contempo crediti per pseudo-riduzioni altrove.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 14.07.2024

    Settima parte di un articolo sulle cause e le implicazioni dell’entrata del capitalismo globale in un'epoca in cui le malattie infettive sono sempre più diffuse. Le mie opinioni sono soggette a continui dibattiti e verifiche pratiche. Attendo vostri commenti, critiche e correzioni.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 26.06.2024

    Sesta parte di un articolo sulle cause e le implicazioni dell’entrata del capitalismo globale in un'epoca in cui le malattie infettive sono sempre più diffuse. Le mie opinioni sono soggette a continui dibattiti e verifiche pratiche. Attendo vostri commenti, critiche e correzioni.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 11.06.2024

    Dall'Accordo di Parigi del 2016, le sessanta maggiori banche private del mondo hanno finanziato [il settore dei] combustibili fossili con 6.900 miliardi di dollari.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 31.05.2024

    L'ultima edizione di
    World Health Statistics, pubblicata il 24 maggio dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, rivela che la pandemia da COVID-19 ha invertito la tendenza al costante aumento dell'aspettativa di vita alla nascita e dell'aspettativa di vita in buona salute alla nascita.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 27.05.2024

    Ruchir Sharma ha pubblicato un libro dal titolo
    What went wrong with capitalism? [Cosa è andato storto nel capitalismo?]. Ruchir Sharma è un investitore, gestore di fondi, autore ed editorialista delFinancial Times. È a capo delle attività internazionali diRockefeller Capital Management ed è stato investitore nei mercati emergenti pressoMorgan Stanley Investment Management.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 23.05.2024

    Gli impegni e i piani delle grandi compagnie petrolifere e del gas in materia di clima sono pericolosamente insufficenti e portano il mondo sulla via del caos climatico e di danni diffusi alle comunità. Gli argomenti a favore della conservazione nel sottosuolo di petrolio, gas e carbone non sono mai stati così forti, ma le grandi compagnie petrolifere e del gas continuano ad estrarre e a impedire una transizione rapida ed equa verso l'energia pulita e rinnovabile.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 20.05.2024

    Una conversazione con Ashley Dawson, autore di Environmentalism from Below(Ambientalismo dal basso), che così definisce i movimenti che combinano le lotte per la protezione dei “beni comuni” in senso materiale, con la difesa dei loro legami culturali con l'ambiente che li circonda.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 15.04.52024

    Quinta parte di un articolo sulle cause e le implicazioni dell’entrata del capitalismo globale in un'epoca in cui le malattie infettive sono sempre più diffuse. Le mie opinioni sono soggette a continui dibattiti e verifiche pratiche. Attendo vostri commenti, critiche e correzioni.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 19.04.2024

    Quarta parte di un articolo sulle cause e le implicazioni dell’entrata del capitalismo globale in un'epoca in cui le malattie infettive sono sempre più diffuse. Le mie opinioni sono soggette a continui dibattiti e verifiche pratiche. Attendo vostri commenti, critiche e correzioni.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 05.04.2024

    I livelli dei tre principali gas serra prodotti dall'uomo – anidride carbonica (CO2), metano e protossido di azoto – hanno continuato a salire costantemente nel 2023, secondo la National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) statunitense.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 26.03.2024

    Terza parte di un articolo sulle cause e le implicazioni dell’entrata del capitalismo globale in un'epoca in cui le malattie infettive sono sempre più diffuse. Le mie opinioni sono soggette a continui dibattiti e verifiche pratiche. Attendo i vostri commenti, critiche e correzioni.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 21.03.2024

    La seguente dichiarazione è stata rilasciata dall'International Union of Geological Sciences il 20 marzo. La dichiarazione accetta ufficialmente il recente voto della sottocommissione contro l'aggiunta formale dell'Antropocene come nuova epoca nella Scala dei tempi geologici. L'IUGS ha respinto le accuse secondo cui il voto avrebbe violato gli statuti e le procedure dell'IUGS.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 14.03.2024

    Seconda parte di un articolo sulle cause e le implicazioni dell’entrata del capitalismo globale in un'epoca in cui le malattie infettive sono sempre più diffuse. Le mie opinioni sono soggette a continui dibattiti e verifiche pratiche. Attendo vostri commenti, critiche e correzioni.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 05.03.2024

    Questo è il primo di una serie di articoli sulle cause e le implicazioni dell’entrata del capitalismo globale in un'epoca in cui le malattie infettive sono sempre più diffuse. Le mie opinioni sono soggette a continui dibattiti e verifiche pratiche. Attendo i vostri commenti, critiche e correzioni.

  • Fonte: Climate&Capitalism - 09.02.2024

    Tra 717 e 660 milioni di anni fa, la Terra era ricoperta di neve e ghiaccio: un'era glaciale durata 57 milioni di anni. I geologi hanno trovato la probabile causa: i bassi livelli di anidride carbonica vulcanica nell'atmosfera.

Aggiungi commento

Ospite

Invia